25 gennaio 2013

Chiusura


Da oggi per un mese e qualche giorno la nostra maison sarà chiusa, riapriremo le nostre porte il 15 Marzo, saremmo sempre qui per qualsiasi informazione.
Nel frattempo si faranno grande pulizie, realizzeremo qualche lavoretto per prepararci alla bella stagione (che non vediamo l’ora che arrivi)  e ci concederemo un po’ di tempo per riposarci.
I post ci saranno sempre.

Iniziamo a riordinare la biancheria...


...poi avremmo tempo per riposarci un po'

Buon Weekend 


Now for a month and a few days our maison will be closed, we will open our doors on March 01, we are always here for any information.

Meanwhile will be great cleaning, we will make some chore to prepare the warm season (that we can't wait for it to arrive) and give us a little time to rest.
I post there will always be. 

Have a nice weekend



24 gennaio 2013

La vincitrice del nostro "Primo Giveaway"

La vincitrice del nostro "Primo Giveaway" è Maria Antonietta, siamo molto felici per lei e non vediamo l’ora di conoscerla ed ospitarla nella nostra maison.

The winner of our "First Giveaway" is Maria Antonietta, we are very happy for you and we can't wait to meet you and welcome you in our maison.


Ringraziamo di cuore veramente tutti, per i vostri commenti, per la vostra partecipazione, per esservi uniti al nostro blog, per aver fatto clic sulla nostra pagina facebook, per aver condiviso questo post  nei  vostri blog e sulle vostre pagine facebook e twitter.
Ci sarebbe piaciuto fare vincere tutti, ma non era possibile, speriamo di poter comunicare molto presto  un altro giveaway come questo, per potervi offrire ancora un’opportunità. 
Buona giornata a tutti e grazie sinceramente, ci avete portato l’adrenalina a mille in questi giorni.

We thank heartily really everyone, for your comments and for your participation, to be attached to our blog, you click on our facebook page, for sharing this post in your blog and on your facebook and twitter pages.
We would have loved to win all,
but it was not possible, we hope to communicate another giveaway very soon as this, to be able to offer yet another opportunity.
Good day everyone and thank you sincerely, you brought us adrenaline at a thousand these days.

Claudia Carlo e Isabel.

22 gennaio 2013

Biscotti per Teo e Lilla

La settimana scorsa ho pensato di coccolare Teo e Lilla con qualcosa di buono,  così ho pensato di preparare i biscotti. Loro, come sempre erano presenti in cucina a guardare ogni movimento con il naso all'insù finché questi erano in forno. Quando Isabel ha dato loro uno di questi biscottini erano felicissimi, avrebbero mangiato tutto il barattolo. Vi assicuro che anche i vostri cuccioli ne saranno matti!! E mi sa che sono molto buoni dal profumino che si sente in casa dopo averli cucinati.
Ecco cosa serve per questi deliziosi biscottini per i vostri adorati amici a quattro zampe.


Biscotti alla Mela

Ingredienti

1 tazza di fiocchi d’avena
2 tazze di farina Integrale
2 cucchiai di olio d’oliva o semi biologico 
1 vasetto grande di omogeneizzato alla Mela (potete utilizzare anche  il pure di mele realizzato con 1 o 2 mele cotte)
1 uovo
Acqua quanto basta, solo se necessario

Procedimento
Impastate tutti gli ingredienti, formate una palla liscia e poi stendete la pasta e tagliatela con le formine che più vi piacciono. Adagiate i biscotti su una placca precedentemente ricoperta di carta da forno.
Cuocete a 150° per 30/40 minuti. Dopo la cottura lasciateli raffreddare nel forno così diventeranno molto duri.

Biscotti al Tonno
Ingredienti

2 tazze di farina di segale (se non la trovate, come me, usate quella integrale)
1 tazza di farina bianca
2 scatole di tonno al naturale 80g ciascuna, meglio senza sale
2 cucchiai di olio d’oliva o semi biologico
 1 uovo
Acqua quanto basta

Procedimento
Procedete nella stessa maniera come quelli alla mela. Cuocete sempre in forno a 150° per 30/40 minuti e lasciateli raffreddare in forno.


Altri suggerimenti
Potete utilizzare anche altre farine, come quella di mais, di farro, di grano saraceno, di soia, oppure altri omogeneizzati come quelli alla pera, alla carne, al pollo e al pesce. Anche utilizzare semi di lino, sesamo e zucca.
Credo che ci si possa  sbizzarrire quanto si vuole seguendo i gusti dei propri cani, la prossima settimana posterò quelli allo yogurt con semi di lino e quelli alla farina di farro con carote e zucchine.



aspettando i biscotti


15 gennaio 2013

Il mio primo Giveaway - My first Giveaway


Eccomi come avevo promesso sono felicissima di annunciare il mio primo Giveaway
Here I am as I promised are delighted to announce my first Giveaway
Aquí estoy como prometí estoy feliz de anunciar mi primer Giveaway



"Un soggiorno per due persone di due notti nella nostra maison de charme...  Malatesta "
"A stay for two persons for two nights in our maison de charme ... Malatesta "
"Una estancia para dos personas por dos noches en la maison de charme... Malatesta"



 Se volete trascorrere qualche giorno insieme a noi e partecipare a questo giveaway  ecco cosa dovrete fare:

-Inscrivervi al mio blog, quindi diventare una follower di Malatestamaison
-Lasciare un commento su questo post "Solo Uno" ( non dimenticate di lasciare anche la vostra mail per contattarvi in caso di vittoria)
-Cliccare "mi piace" sulla nostra pagina Facebook

Poi, per avere più possibilità di vincere, spargete la voce!!!
-Pubblicate questo giveaway sul vostro blog e lasciate un altro commento con il link
-Pubblicate questo giveaway su Twitter e lasciate un altro commento con il link al vostro account

-Pubblicate questo giveaway su Facebook e lasciate un altro commento con il link al vostro account

Non vedo l’ora di conoscere il vincitore del mio primo Giveaway, avrete tempo una settimana per lasciare i vostri commenti e partecipare, il vincitore verrà sorteggiato il 23 Gennaio; non mi resta che augurarvi Buona Fortuna!!!



If you want to spend a few days with us and join this giveaway here's what you do:

-Subscribe to my blog and become a follower of Malatestamaison
-Leave a comment on this post "Only One" (don't forget to leave your email to contact you if you win)
-Click "like" on our Facebook page.

Then, to have more chances to win, spread the word!!!
- Blog about the giveaway on your blog and leave another comment
-Tweet about the giveaway and leave another comment
-Share the giveaway on Facebook and leave another comment

I can’t wait to see the winner of my first Giveaway, you will have a week lo leave your comments and participate, the winner will be drawn on January 23; I just wish you good luck!!!



11 gennaio 2013

Io e mi principessa




 Questa foto è di Gaia e mi piace tantissimo, la scattò tempo fa quando e venuta trovarci e per la prima volta ci siamo incontrate e guardate negli occhi.

 Ogni volta che la guardo mi accorgo  di essere proprio una mamma matta di amore per la sua bambina, nel ultimo periodo, sopratutto in questi giorni provo una sensazione fortissima dentro di me, sento che piano piano sta volando via perché ogni giorno la vedo più grande, mi faccio mille domande, mille sogni, penso spesso anche a mia madre e la capisco sempre di più.

Gracias Gaia no sabes cuanto me emoziona esta fotografia

Buona giornata a tutte le mamme matte di amore come me!!!

Credits foto Gaia Borzicchi
(do not use the without permission)



8 gennaio 2013

Buongiorno sono tornata!


Buongiorno sono tornata ci ha voluto un po’... mentre altre ragazze hanno continuato a postare anche durante il periodo natalizio, io proprio mi sono tenuta lontana il più possibile del pc perché avevo proprio voglia di godermi le feste insieme a Carlo e Isabel,  sono stati giorni molto tranquilli il b&b non ha avuto ospite come lo sperava per Natale per Capodanno invece abbiamo avuto la visita dei nostri cari amici  Manu, Fede e il piccolo Spino che ha perso la testa per Lilla, dovevano arrivare anche degli ospiti ma purtroppo si  sono ammalati e non ha potuto trascorre qualche giorno insieme a noi , ma  noi siamo  qui ad aspettarli devono solo pensare a una data!!!

L’ultimo weekend di feste l’abbiamo trascorso da sole con Isabel, le due befane si sono riposate, hanno finito i compiti per la scuola, hanno fatto delle passeggiate con i cani e ci sono regalate una giornata in città.











 Vi auguro una buona giornata sto preparando un giveaway per voi  arriverà nei prossimi giorni per augurarvi un 2013 fantastico.