21 dicembre 2012

Stefano Scatà Photographer and our maison.


Non ho potuto resistere sono così emozionata e felice perché posso dire a tutti che abbiamo ricevuto il nostro regalo di Natale proprio oggi, il giorno dove in alcuni paesi si festeggia l’arrivo del spirito del Natale, in questo momento sto provando tante emozioni  e mi tremano le mani perché per mesi ho tenuto nascosta questa sorpresa,  non volevo anticipare nulla volevo solo essere sicura che questo meraviglioso regalo fosse finalmente visibile a tutti, posso solo ringraziare Stefano Scatà per questo meraviglioso regalo.

I couldn't resist I'm so excited and happy because I can tell everyone that we received our Christmas gift today, where in some countries it is celebrating the arrival of the Christmas spirit, right now I am feeling so many emotions and I shake hands because for months I kept this surprise, I didn't anticipate anything I just wanted to be sure that this wonderful gift was finally visible to everyoneI can only thank Stefano Scatà for this wonderful gift. 


Loro sono i protagonisti





 È così grande la emozione  di vedere Malatesta  attraverso i suoi scatti, mi riccordo benissimo quando ha fatto ogni scatto, quanto nervosa ero e mi ricordo benissimo le sue parole, la sua gentilezza, la sua simpatia.

So great is the excitement of seeing Malatesta through his shots, I remember myself doing very well when did each photo shoot, because I was nervous and I remember very well his words, his kindness, his sympathy.


  

Questa foto la porterò sempre nel mio cuore Io e Daisy


Amo ogni suo scatto, amo ogni angolo della mia maison de charme.
I love her every shot, I love every corner of my maison de charme.

La cameretta di Isa


Non mi stancherò mai di ringraziarti Stefano
I never tire of saying thank you Stefano

Vi consiglio di visitare il suo sito dove vedrete tutte le foto del Malatesta maison de charme cliccando qui
I recommend you visit his site where you will see all the photos of the Malatesta maison de charme by clicking here

Buon Natale


Noi ci prendiamo qualche giorno di vacanza, vi auguriamo di cuore tanta serenità, felicità 
  insieme ai vostri cari.
Nos tomamos algunos dìas de vacaciones, les deseamos de corazòn muchasìma serenidad y felicidad junto a vuestros seres queridos.
We take a few days off, we hope the heart  so much serenity, happiness with your loves ones.


Ci vediamo molto presto... 
Nos vemos pronto...
See you soon... 

2013

Grazie Gaia per questa meravigliosa fotografia

(Photos by Gaia Borzicchi -do not use the without permission)


14 dicembre 2012

Biscotti per il weekend


Oggi vi auguro buon weekend con una ricetta di biscotti da provare e fare  durante il vostro fine settimana, sono buoni semplici e veloci.

Biscottini per Natale
400gr di farina
250gr di burro  a temperatura ambiente, tagliato a pezzettini
200gr di zucchero in polvere
2 uova intere 
150gr di mandorle in polvere
2 cucchiaini di cannella in polvere + un po’ per spolverare sopra i biscottini alla fine
2 cucchiaini di Estratto di vaniglia liquido

 Procedimento
Mescolate e lavorate il burro e lo zucchero finché il composto non diventa leggermente bianco.
Aggiungete poi la farina,le mandorle e le due uova intere senza mai smettere di mescolare. Versate lo estratto di vaniglia e la cannella e mescolate ancora.
Con la pasta formate un palla, avvolgetela nella pellicola e tenetela in un luogo fresco ( frigo)  per almeno 3 ore l’ideale e farla riposare tutta una notte.
Preriscaldate il forno a 180°
Tirate fuori la pasta dal frigo al momento di lavorarla, stendetela fino ad ottenere uno spessore di circa 4mm e tagliate i biscottini con le vostre formine preferite.
Foderate la teglia con la carta da forno e ponetevi i biscotti.
Infornate per 10 -12 min.
Poi fatele raffreddare su una griglia e spolverateli con lo zucchero a bello e la cannella.

 








13 dicembre 2012

Wishlist

In questi giorni  di attesa tutti parlano di regali, pranzi, viaggi, vacanze... insomma di quello che vorrebbero trovare sotto l’albero la mattina di natale, a casamalatesta la letterina per babbo natale è stata spedita  giorni fa, non sapendo cosa ci fosse scritto...
 Ieri per gioco ho pensato di far scrivere ad ognuno la sua wishlist, come va di moda in questo ultimo periodo, la più entusiasta era Isa, abbiamo pensato di scegliere solo un oggetto della lista stando dentro un budget già fissato, io sono corsa a navigare su internet per inserire i miei libri preferiti e qualche oggettino per casa e ovviamente non ho dimenticato una scatola di dolci, Isa ci ha emozionato con la sua lista dove chiedeva alcuni giochi di Moulin Roty, lo Zaino nuovo, gessi colorati, una delle mie cornici...e tanto amore, con quella di Carlo ci siamo divertite un sacco confermando ancora una volta che ho un uomo meraviglioso accanto a me...

Wishlist di Carlo

1 paio di calzini (belli)
1 dolce come quello del mio compleanno
La macchina pulita ( la meri!!!)
1 colazione tipo ospite Malatesta
1 scaffale per mettere ordine in cantina
10 punte per il trapano ( 4 da 4mm-4 da 5mm- 2 da 6mm)
Fine e Buon Natale

Anche Teo e Lilla hanno fatto la loro, hanno chiesto un cuscino morbidoso, biscotti, una palla, ecc.
La cosa più bella di questa wishlist è stato il momento di allegria e risate che abbiamo vissuto ieri sera.




Buona giornata a tutti, adesso corro a vedere come faccio a procurarmi qualche regalino.
Per chi non conosce Moulin Roty ecco il link sono semplicemente meravigliosi.




12 dicembre 2012

Regali


State impacchettando i vostri regali ecco qualche meravigliosa idea per rendere ancora più belli i vostri doni.
Estaìs preparando vuestros regalos de navidad, os dejo con algunas maravillosas ideas . 

Pompom Parcels

.     

<3

   <3  
Masking tape Christmas NOEL ♥  

pretty gift wrap: via stylemepretty


Buon pomeriggio
Buenas tardes 

9 dicembre 2012

Domenica

 Sicuramente state trascorrendo la vostra domenica in famiglia davanti al camino pensando a cosa fare durante le prossime feste e giorni di vacanze che stanno per arrivare, vi consiglio di guardare la nostra brochure on-line cliccando qui... e se avete voglia contattateci per regalarvi qualche giorno di vacanza  da noi.



Buona domenica.

7 dicembre 2012

Desire to inspire

Grazie ad una mail di un carissimo amico abbiamo scoperto di essere stati pubblicati su questo blog meraviglioso "desiretoinspire" alcuni giorni fa... e noi ovviamente dopo questa notizia eravamo al settimo cielo... la cosa che ci è piaciuta di più di questo post è la prima frase "A dream, a beautiful, beautiful dream come to life" come ben sapete Malatesta è il nostro dogno diventato realtà. 




Andate a visitare la pagina cliccando qui e se volete lasciate un commento, grazie e 
Buon week-a tutti

6 dicembre 2012

Albero di Natale

Ciao ragazze, sicuramente in tante avete già preparato il meraviglioso albero di natale; io no, lo faro questo week-end. Per chi, come me, non l'ha ancora realizzato ed è alla ricerca di un’idea, ecco a voi alcune immagini dei miei alberi preferiti...




 So che gli alberi che ho scelto sono spogli, ma secondo me, l’abete non ha bisogno di decorazioni per dimostrare la sua bellezza..

albero Ikea

albero bloomingville

Foto via pinterest




4 dicembre 2012

Bosco

Ieri era una splendida giornata di sole e freddo come piacciono a me, subito dopo pranzo abbiamo deciso di fare una passeggiata nel bosco vicino a casa per raccogliere qualche pigna, rametti, foglie, ecc insomma  tutto quello che la natura decide di donarci in questo periodo lasciandolo cadere a terra... Isa si è divertita in mezzo alle pozzanghere e a raccontarci  le sue storie fatate, abbiamo incontrato un cagnolino abbandonato cercando in tutti i modi di portarlo  a casa con noi, ma lui sicuramente talmente deluso e impaurito da noi umani si è rifiutato...
Le cose meravigliose che abbiamo raccolto ieri le utilizzerò per decorare la nostra casa a Natale, sono un po’ in ritardo come il mio solito però sono sicura che finirò in tempo, e voi? come procedono i vostri preparativi, immagino siate più avanti di me!!!




pigne....rametti...

amore a prima vista

 (foto by me Instagram)