23 settembre 2011

Emozione


 Vi racconto che sono veramente emozionata sono già quasi 10 giorni che penso alla giornata di domani e dopo domani, sono così agitata dentro di me non vedo l’ora che arrivi, sembro una bambina, infatti penso che Carlo non vede l’ora che passe questo week-end così lo lascio un po’ in pace.

Les cuento que estoy muy emozionada, son ya casì diez que pienso a este fin de semana, estoy asì agitada que parezco una niñita, creo que Carlo no ve l’ora que pasen estos dias por culpa mia. 




Tutta questa emozione si deve a che domani arriva un ragazzo molto bravo, "Emanuele Tortora", che ha già collaborato con noi per realizzare il primo servizio fotografico dei dintorni del nostro B&B, arriva per  fare il servizio fotografico degli  interni della nostra " Malatesta Maison".  Era da tempo che aspettavamo questo momento, importantissimo per noi perche così potremo rendere fra poco visibile ed attivo il nostro sito.

Toda esta emociòn se debe a que mañana llega el fotografo para realizar las fotos del nuestro B&B, era de tanto tiempo que esperabamos este momento, importante para nosotros porque podremos hacer visible y activo dentro de poco nuestro sitio internet.


Emanuele Tortora i nostri dintorni

Poi mi crea così tanto entusiasmo l’ idea del allestimento ,la idea di poter trasmettere a traverso una fotografia la atmosfera che abbiamo cercato di creare nella nostra casa per voi, cos’altro posso dire, sono così felice è così grata di tutto quello che ho.

Me crea asì tanto entusiasmo la idea de organizar todo, porque poder trasmitir  a vosotros atravez de una fotografìa la atmosfera que hemos creado es una cosa maravillosa, que màs puedo decir soy feliz y agradecida por todo lo que me da la vida.




Vi Auguro a tutti un felice week-end pieno di emozioni.  
Les deseo un feliz fin de semana lleno de emoziones.

Le immagine sono da pinterest 




22 settembre 2011

My home


Le regole della nostra casa
The rules of our house
Las reglas de nuestra casa

"Immagini da pinterest"

21 settembre 2011

Sguardo a Languedoc...


      

Alcune foto dei giorni trascorsi nel sud della Francia.
Algunas fotos de los dias pasados en el sur de la Francia.



IL mercato





La nostra nuova amicheta  Ermin
Nuestra nueva amiguita Ermin


La casa dei nostri amici
La casa de nuestros amigos



Quanto bella la regione del Languedoc, la aria che si respira, i colori e profumi dei loro mercati, i negozi de brocante, la gente nei caffè... che voglia di tornarci.

Quanto hermosa es esta regiòn, el aire que se respira, los colores y perfumes de los mercados, los negocios de antiguedades, la gente en los cafes... que ganas de regresar.


20 settembre 2011

Coté Bastide

 Ho conosciuto "Coté Bastide" anni fa visitando Lourmarin un piccolo borgo in provenza.
Mi sono innamorata dei loro prodotti, proprio per il desiderio loro di risvegliare le sensazioni perse...


(Boutique a Lourmarin)


Sono prodotti ispirato al passato, come il profumo di rosa antica, le maioliche fatte a mano, i lenzuoli di cotone.

Piccole gioie quotidiane da riscoprire, è per questo che noi di "MalatestaMaison" abbiamo deciso di offrire ai nostri ospiti una piccola parte di queste gioie quotidiane...




Le immagine sono del loro sito, da noi trovate la linea cortesia al profumo di latte.
The images are of their site,we found the  courtesy-line flavored milk.
Las imàgenes son de su sitio, nosotros ofrecemos la linea de cortesia al perfume de leche.

19 settembre 2011

Mi casa es tu casa



Questa espressione è molto latina per noi accogliere, ricevere amici, parente, amici di amici, ecc… e molto naturale mi ricordo quando abitavo in Cile, e nei lunghi pomeriggi di autunno, primavera ,estate, suonava il campanello di casa e arrivavano le amiche,  le sorelle de mia nonna a bere il tè...

(Foto by pinterest)

 si sedevano a lungo si raccontavano i fatti successi , commentavano la  puntata della telenovela, poi magari arrivava qualcuno che era di passaggio che poteva essere un mio zio, un nostro amico…



 A volte mi chiedo quanto bello era non avere il telefono quanto bella era la spontaneità in questi piccoli gesti che ti facevano passare il tempo, più in fretta sicuramente, però in compagnia…

Sarà che oggi sono un po’ malinconica visto la giornata???
You will now have a little  day saw the melancholy???
Serà que hoy estoy un poquito melanconlica???

(La panca dei lunghi pomeriggi a casa di nonna)

Buon pomeriggio a tutti fra un po’ mi bevo un tè e chiamo alla mia dorata nonna!!!
Good afternoon everyone in a while ‘I drink tea and call to my  beloved grandmother’s !!!
Que asen una linda tarde ahora me preparo un tè y llamo a mi querida abuelita!!!

18 settembre 2011

Fiesta

Come avevo promesso vi mostro qualche foto del compleanno de Isabel, devo dire che è andato tutto benissimo ci siamo divertiti un mondo, sono rimasti tutti molto contenti!!!

Como les habìa prometido les muestro algunas fotos del cumpleños de Isabel, estuvo todo perfecto, nos divertimos un montòn...todos estban felices!!!


Ecco i preparativi
Los preparativos




Le bambine se sono divertite tantissimo, Carlo aveva organizzato una bella caccia al tesoro, hanno giocato, corso, cantato, ecc... Noi adulti chiacchierato, mangiato, bevuto... del buon vino cileno e marchigiano... che dire un serata bellissima, come piace a noi!!!

Las niñitas se divirtieròn muchissimo, Carlo les habìa organizado una caza al tesoro, han jugado,corrido, cantado,ect... Nosotros hemos conversado, comido, bevido del buen vino "marchigiano" y cileno , que decir una tarde hermosa como nos gusta!!!





Stata la prima festa in questa nuova casa sicuramente la ricorderemmo per sempre, la cosa più bella la felicità e sorriso de Isabel.

Esta es la primera fiesta en nuestra nueva casa seguramente le recordaremos siempre, la cosa màs hermosa la felicidad y la sonrisa de Isabel <3






16 settembre 2011

Dopo questa settima molto piena d’impegni , rientro di Isabel a scuola, rientro di un piccolo break molto bello e piacevole sopratutto, eccomi qua ad augurarvi un bellissimo week-end.

Despuès de una semana muy ocupada , ingreso de Isabel al colegio, regreso de unas vacaciones pequeñas pero hermosas y agradables, aquì estoy para desearles un feliz fin de semana...


Io sono ai preparativi della festa di compleanno della nostra principessa , sono già ai fornelli a preparare panini al latte, muffins, poi domani empanadas un piatto tipico cileno, pizza ecc...

Yo estoy de preparativos... el cumpleaños de nuestra princesa, estoy ya cocinando pancitos, muffins, empanadas chilenas, pizza ect..

(Foto Pinterest)
Vi racconterò com’è  andata lunedì, mi aspetta una giornata di giochi e divertimento insieme a grandi e piccini ( penso ancora che la nostra principessa sia una bambina anche se sta crescendo)

El lunes les contarè come estuvo la fiesta, me espera un dìa de juegos con grandes y pequeños ( todavìa pienso que nuestra princesa sea chiquita pero esta creciendo)


Un Abbraccio :)))))

Un abrazo...


11 settembre 2011

Retour...Si rientra...









au revoir ... bientôt ... bon voyage ... mots que je n'ai pas envie d'entendre ...

Mais le retour à la maison et toujours agréable ....

02 settembre 2011

Si parte...

Partiamo??? sì finalmente
Dove??? nella bellissima Francia, questa volta per rilassarci in compagnia di cari amici esattamente  a Uzès nella regione del Languedoc-Roussillon, molto vicini ad Avignone e Nimes.

"Uzès"


Che dire siamo felici perchè negli ultimi anni abbiamo fatto un bel po’ di viaggi in provenza, abbiamo soggiornato in luoghi meravigliosi , conosciuto tante persone, con alcuni e nata una bellissima amicizia...

"La Bergerie de feline"

"La maison" di Blauzac
"Maison Hand" Lyon 

Posso solo dire che personalmente adoro la provenza secondo me a un fascino che non si può spiegare... i loro mercatini, i negozi di brocante, il modo di vivere la vita più rilassato,  sano dare tempo al tempo...e uno dei luoghi dove mi sento a casa e riesco rilassarmi.
Auguro a tutti un bellissimo fine settimana a presto...

"Tara Slogget"




01 settembre 2011

Risveglio...

Questa mattina mi sono svegliata con una voglia di partire sarà perche tra poco parto!!! finalmente ci prendiamo un po’ di tempo per noi...
Esta Mañana me desperte con tantas ganas de partir, serà porque dentro de poco nos tomamos unos dias para nosotros...

La cosa più bella sarà sicuramente poter dormire qualche ora in più, mangiare (perchè adoro mangiare) anche se mi piace tantissimo cucinare, pero in questo ultimo periodo ho passato tantissimo tempo dietro i fornelli é giusto che ora ne goda un po’ della buona cucina preparata degli altri...
La cosa mas hermosa serà seguramente dormir algunas horitas màs, comer porque adoramos comer, porque en ùltimo periodo e cocinado tanto, que ahora es justo que me guste la cocina de otros...





Poi passare del tempo a non far nulla solo coccolarmi ai miei due amori, che grazie a la loro forza comprensione ed incoraggiamento sono riuscita ad andare avanti in questo periodo bellissimo ma molto stancante...
Despuès pasar tanto tiempo a no hacer nada solo cariñosear mis dos amores, que gracias a ellos logrè seguir adelante en este periodo hermoso pero cansador...



Buona giornata 
Buen dìa


Domani vi racconto dove andiamo...
Mañana les cuento donde voi...